Intonaci per pannelli termoisolanti

Intonaci per pannelli termoisolanti: Perfetta finitura per un’efficace protezione termica. Ricevi subito un’offerta!

È un intonaco termoisolante a base di cemento, facilmente applicabile, la cui struttura è rinforzata con additivi polimerici.

Intonaco per i pannelli termoisolanti Warm: viene utilizzato come intonaco superficiale su pannelli termoisolanti quali XPS, EPS, Platino e Lana minerale, adatto a tutti i tipi di edifici, interni ed esterni.

  • Grazie ai suoi speciali additivi, garantisce un’elevata aderenza ai pannelli termoisolanti.
  • Previene la formazione di condensa grazie all’elevata permeabilità al vapore acqueo che consente al sistema di “respirare”.
  • E’ un prodotto altamente performante che non si screpola grazie all’additivo in fibra.
The porous unit volume mass of the adhesive > 1150 kg/m3 TS EN 1015 − 6
30 min. amount of water absorption at the end 1450 ± 200 kg/m3 TS EN 1015 − 10
240 min. amount of water absorption at the end < 0,5 kg/m² dk0,5 TS EN 1015 − 18
Bending strength > 2 N/mm² TS EN 1015 − 11
Compressive strength > 6 N/mm² TS EN 1015 − 11
Sieve analysis (over 1 mm) Maksimum %1 TS EN 1015 − 1
Adhesion strength to heat insulation board > 0,08 N/mm² TS EN 13494
Adhesion strength to substrate K ≤15 TS EN 1015 − 19
Reaction to fire class A1 TS EN 13501 − 1

I valori indicati si riferiscono a condizioni standard (di laboratori) e sono il risultato di esperimenti condotti in un ambiente con 23 ± 2˚C e 50% ± 5% di umidità relativa. I valori indicati nella tabella possono differire a seconda della superficie e delle condizioni ambientali.

Procedimento di applicazione

  • XPS
  • EPS
  • Platino
  • Lana di Roccia

Preparazione della superfice

  • La superficie deve essere asciutta e pulita, priva di residui di polvere, olio, sporco o altro materiale che potrebbe ostacolare l’adesione, Eventuali residui di malta e cemento devono essere raschiati via dalla superficie. Se la malta viene usato come correttivo, eventuali difetti presenti sulla superificie di profondità superiore a 1 cm devono essere sanati almento 24 ore prima dell’applicazione. 
  • La scelta del prodotto da usare (Warm Mortar o Warm Repair Mortar) deve avvenire in considerazione delle specifiche condizioni della superficie sulla quale verrà applicato.
  • L’intonaco per i pannelli termoisolanti Warm va applicato su tutte le superfici in uguale spessore con l’ausilio di una spatola d’acciaio.
  • Rete di rinforzo: Dopo l’applicazione del primo strato di Warm Board Plaster, prima che la malta si asciughi, va posata dall’alto verso il basso stendendola bene e premendo leggermente, senza piegare.
  • Per evitare fessurazioni è opportuno applicare una sovrapposizione di 10 cm dai punti di giunzione della Rete di Rinforzo. Nel caso di utilizzo di profilo senza rete agli angoli, la rete di rinforzo deve essere ruotata di almeno 20 cm.
  • Dopo aver atteso che il primo strato di intonaco a rete perda leggermente la sua acqua, si procede all’applicazione del secondo strato di intonaco.
  • Dopo almeno 7 giorni dall’applicazione della seconda mano di intonaco, la superficie sarà pronta per l’applicazione dell’ultima mano.
  • Per risultati di migliore qualità e maggiore efficienza, è necessario utilizzare profili in gesso negli angoli.
  • Il prodotto deve essere utilizzato entro il pot life successivo alla miscelazione. I prodotti scaduti durante l’applicazione non devono mai essere utilizzati.
  • Alla malta preparata non devono essere aggiunti materiali estranei quali calce, cemento, intonaco.
  • Non aggiungere acqua extra alla miscela.
  • L’applicazione non deve essere effettuata su superfici instabili. La durabilità e la portanza delle vecchie superfici devono essere verificate prima del processo di applicazione.
  • Durante e dopo l’applicazione, la superficie deve essere protetta dalle correnti d’aria e deve essere evitato il contatto con l’acqua.
  • Non deve essere applicato su superfici dove c’è pericolo di gelo entro 24 ore, gelate o gelate che si sciolgono.
  • Bisogna fare attenzione a non esporre il materiale alla luce diretta del sole nella stagione calda e l’impasto va fatto con acqua fredda.
  • L’applicazione non deve essere effettuata su superfici molto ventose o calde esposte al sole diretto.
  • L’applicazione non deve essere effettuata in caso di pioggia, la superficie di applicazione deve essere protetta dalla pioggia per 24 ore.

Durante l’applicazione, la superficie e la temperatura ambiente devono essere comprese tra 5˚C e 30˚C.

Tempo di utilizzo della malta preparata

− Pot life Massimo 1 ora Il tempo necessario per la tassellatura sul pannello isolante incollato è di 24 ore.

Questi valori sono in condizioni di laboratorio; È stato ottenuto come risultato di esperimenti condotti in un ambiente con 23 ± 2˚C e 50% ± 5% di umidità relativa. I valori indicati nella tabella possono differire a seconda della superficie e delle condizioni ambientali.

Instruzione per l'applicazione

Rapporto di miscelazione (4,0 − 6,0 litri di acqua per confezioni da 25 kg)

  • Mescolatore elettrico a bassa velocità (400 giri/min)
  • Attrezzatura speciale per la miscelazione delle punte

Tempo di miscelazione Va miscelato con l’aiuto di un mixer a bassa velocità in modo che non ci siano polveri secche e grumi. Mortaio 3-4 min. 1-2 minuti prima dell’applicazione dopo il riposo. dovrebbe essere mescolato di nuovo.

  • Spatola in acciaio
  • Cazzuola di finitura

Dopo l’applicazione, la malta sulle attrezzature usate deve essere pulita con acqua prima che asciughi.

Specifiche Tecniche

Base Chimica: Malta da intonaco a base cementizia, polimerica e fibrosa Densità a secco: 1,50 ± 0,1 gr/cm3 Densità malta: 1,75 ± 0,1 gr/cm3 Granulometria: ≤ 800 Km Spessore strato: 2 − 5 mm (per 1° e 2° strato) Colore: grigio

Consumo consigliato per 1 m² di applicazione (1° strato di intonaco í Rete di rinforzo í 2° strato di intonaco applicato) e 4 mm di spessore; 4,5-5,5 kg. Questo valore può variare a seconda della superficie e delle condizioni ambientali.

La durata è di 6 mesi se conservato nella confezione originale integra, in un ambiente asciutto (max. 60% di umidità relativa) e fresco (temperatura compresa tra 5˚C e 25˚C).

“Deve essere conservato nella sua confezione originale non aperta, in un ambiente asciutto (massimo 60% di umidità relativa) e fresco (temperatura compresa tra 5˚C e 25˚C). Non deve essere esposto alla luce diretta del sole. La bocca dei contenitori deve essere ben chiusa quando non in uso.”

“R36/38: Irritante per gli occhi e la pelle.

R43: Può provocare allergia e sensibilizzazione cutanea a contatto con la pelle.

S2 : Tenere fuori dalla portata dei bambini.

S24/25: Evitare il contatto con gli occhi e la pelle.

S26 : In caso di contatto con gli occhi, lavare immediatamente e abbondantemente con acqua e consultare un medico.

S28 : In caso di contatto con la pelle, lavare immediatamente ed abbondantemente con acqua.

S37 : Devono essere usati guanti protettivi appropriati.”

Scroll to Top
Apri chat
Warm International
Ciao,
Vuoi che ti aiutiamo Intonaci per pannelli termoisolanti?